Quale occasione migliore delle ferie estive per pubblicare le foto di un matrimonio a tema viaggio? In realtà questo è solo un pretesto, dato che dal matrimonio in questione sono passati ormai tre mesi… Sono davvero pessima nella parte social, chi mi segue un po’ l’avrà capito 🙂
A mia discolpa faccio notare che il periodo estivo è quello più impegnativo per chi organizza matrimoni, e fortunatamente anch’io ho il mio bel da fare!

Stefano e Silvia sono una coppia con la valigia sempre in mano e per il loro matrimonio del 9 maggio scorso hanno scelto appunto il tema del viaggio, ripercorrendo insieme agli invitati le tappe e le mete della loro storia d’amore.
Sono stata molto felice che abbiano chiamato me per seguirli nei preparativi, sia perché sono miei amici da anni sia perché quello del viaggio è un tema ricco di stimoli, soprattutto per una giramondo come me!

Valigie vintage, polaroid e mappe geografiche sono gli elementi con cui abbiamo giocato per creare partecipazioni, bomboniere e allestimento.

2015-06-8--15-15-062015-06-8--15-14-14

Gli sposi hanno abbracciato in pieno la mia filosofia del riciclo creativo dandomi carta bianca per le decorazioni. Mi sono divertita a spulciare tra mercatini di antiquariato e rigattieri alla ricerca di dettagli vintage da poter inserire qua e là: una valigetta di cartone per le bustine portariso, bottigliette vecchia farmacia come vasetti per i fiori. Tante sono state le decorazioni fatte a mano: con colori, stoffe, nastrini e tanta fantasia, delle scatole di scarpe recuperate da amici e parenti sono diventate piccole valigie centrotavola; decine di vasetti di vetro che prima contenevano miele e marmellate si sono riempite di fiori e hanno fatto da cornice alle polaroid degli sposi.

collage-valigie

I tanti amici degli sposi hanno preso d’assalto il guestbook e si sono divertiti con timbri, cartoline e stickers, augurando alla coppia di vivere insieme ancora tante avventure, di partire per nuove destinazioni e raggiungere lontani traguardi.

collage-guest-book

Date un’occhiata al tableau mariage se cercate un’idea per una vacanza last minute!

2015-06-8--15-25-47

collage-tableau-2

photo: Serendipity, Fototerry di Giacomo Terracciano

Contattami senza impegno per avere informazioni!