Gli ultimi matrimoni di settembre sono stati piuttosto impegnativi. Mi sono quindi presa alcuni giorni di riposo che poi sono diventati settimane… In realtà non dovrei prendermela così comoda, anzi devo darmi una mossa: mi aspettano shooting, preventivi, progetti e nuove idee da proporre per il 2016. Ma come si fa a combattere la pigrizia che ti prende con le prime piogge d’autunno? E poi con le temperature che iniziano a calare la mente torna subito alle calde giornate estive.
Ecco allora il post adatto a chi come me ha un po’ nostalgia della spiaggia.

Marco e Eleonora sono una coppia “sfavillante”: lo scorso anno sono volati da soli in America e si sono detti “Sì” (o meglio “I do”) tra le abbaglianti luci di New York e dalla Grande Mela hanno portato un luccicante abito da sposa; quest’anno a giugno hanno festeggiato con amici e parenti illuminando d’oro la meravigliosa cornice di Portonovo.
Il colore predominante del matrimonio è stato infatti l’oro che abbiamo abbinato al blu e all’avorio creando una palette cromatica raffinata, perfetta sia per la romantica cerimonia nella Basilica Inferiore di Loreto, sia per la location dove si svolto il banchetto di nozze: l’elegante Fortino Napoleonico.

Sulla base di questi tre colori è stato realizzato il coordinato grafico, le decorazioni e gli accessori (portafedi, bouquet e boutonnières) tutti realizzati a mano, con materiali riciclati, in puro stile Serendipity.

coordinato grafico oro-blu

PhototasticCollage-2015-10-22-11-14-20

PhototasticCollage-2015-10-22-11-31-37

 

Eleonora e Marco sono appassionati di letteratura, soprattutto di romanzi che raccontano grandi storie d’amore. Tenendo conto del loro gusto e per aggiungere un tocco vintage, ho girato mercatini e rigattieri alla ricerca di una vecchia macchina da scrivere e di antichi libri: Gatsby e Daisy, Romeo e Giulietta, Catherine e Heatcliff e altre coppie famose sono uscite dalla macchina da scrivere e hanno dato i loro nomi ai tavoli degli invitati.

PhototasticCollage-2015-10-22-12-08-29

L’atmosfera luccicante del Grande Gatsby mi ha ispirato anche per il photobooth, che ho allestito con decorazioni scintillanti, collane di perle, piume colorate e cornici dorate.

Gli invitati hanno lasciato le loro firme e i loro auguri su un cielo stellato stampato su una tela, che rimarrà così agli sposi come ricordo di questo giorno speciale.

PhototasticCollage-2015-10-22-11-56-05

PhototasticCollage-2015-10-22-12-49-48

Gli sposi ci tenevano particolarmente a coccolare i loro ospiti e al già ricco buffet di dolci si è affiancato il carretto dei gelati, per la felicità di grandi e piccini. Infine, per omaggiare i natali abruzzesi di Marco, abbiamo preparato scatoline blu e oro piene di golosi confetti di Sulmona dai gusti assortiti.

PhototasticCollage-2015-10-22-13-07-20

La giornata è volata tra karaoke e scatenati balli di gruppo sui tacchi e al tramonto nessuno ha saputo resistere al fresco richiamo del bagnasciuga… Niente panico, eravamo preparati anche a questo: le infradito che avevamo messo a disposizione degli ospiti sono andate a ruba!

PhototasticCollage-2015-10-22-13-36-57

Salutati tutti gli invitati, alla fine gli sposi si sono concessi un po’ di relax e anche loro sono finiti con i piedi a mollo!

PhototasticCollage-2015-10-22-13-10-54

Photo: Serendipity e Wedding Box Italy
Coordinato grafico: Laura Camilletti Graphic Designer
Fiori: L’Orchidea (Castelfidardo)
Wedding Cake: Pasticceria Picchio

Contattami senza impegno per avere informazioni!