Un Matrimonio a tema Disney

C’era una volta una ragazza solare e dolce di nome Vanessa…
Per raccontarvi di lei e del suo principe azzurro Marco, che le ha chiesto di sposarlo a Disneyland Paris, non potevo che iniziare in questo modo!
Quando mi contattarono la loro richiesta fu precisa: un matrimonio civile in una location particolare, un ricevimento a tema Disney e tanti dettagli fatti a mano.
I due avevano le idee chiare ed io, ingaggiata per realizzare il loro sogno, ero felice di tornare bambina e potermi riguardare i film di animazione con la scusa di dover cercare ispirazione 😉

Vanessa è un’inguaribile romantica e per il suo giorno più bello non si è fatta mancare un abito principesco, perfetto per il tema del matrimonio e indossato con eleganza e disinvoltura (con la coroncina di Swarovski era perfettamente a suo agio!)

"abito principesco Nicole"
Anche Marco ha voluto un dettaglio a tema nel suo outfit e ne ha approfittato per mostrare il suo “lato oscuro“.

Darth Vader gemelli
Chiacchierando con loro ho scoperto la passione di Marco per il teatro e visto che la nostra regione è ricchissima di teatri stupendi, la scelta della location per il matrimonio civile è stata semplice: il teatro di San Marcello era la cornice perfetta per il Sì.
La cerimonia è stata ricca di momenti emozionanti, tra discorsi commossi dei testimoni e rituali coinvolgenti.

rito civile teatro

rito della rosa
(backdrop con fiori di carta giganti)

rito della luce

(rito della rosa e rito delle candelecontattami per saperne di più)

La festa si è poi spostata nei bellissimi giardini di Villa Colleverde di Montecassiano, che per un giorno è stata trasformata in un set fiabesco, tra giochi ispirati ad Alice nel Paese delle Meraviglie, uomini di latta e spaventapasseri direttamente dal Mago di Oz, principesse Disney in carne ed ossa che accoglievano grandi e piccini e un libro gigante delle favole come Photobooth.

disney princess

photobooth disney

uomo di latta

spaventapasseri

La mia fantasia si è scatenata nell’ideazione dei centrotavola: ogni tavolo una favola e ogni favola i suoi elementi caratteristici recuperati nei mercatini dell’usato e adattati per l’occasione. Come tableau un castello delle principesse realizzato con cartone di recupero.

tableau castello disney

centrotavola biancaneve
centrotavola sirenetta

centrotavola bella e la bestia

Anche la torta nuziale e la confettata sono state fedeli al tema Disney: per la wedding cake ho fatto realizzare un cake topper in legno tagliato a laser con la scritta “E vissero felici e contenti” e per abbellire la confettata ho utilizzato cornici con frasi evocative.

torta disney

confettata colorata

confettata disney

Il racconto di questa giornata meravigliosa è stato sapientemente raccontato da Mirco & Anisa Videographer. Guardate il loro wedding trailer per respirare un po’ di magia.

Adoro organizzare matrimoni a tema, dar libero sfogo alla mia fantasia e creatività e studiare dettagli che lasciano tutti a bocca aperta.
Se anche voi sognate un matrimonio originale ed unico contattatemi ed insieme studieremo un evento su misura!

carrozza

Foto: Maria Francesca Nitti
Grafica e Paper Flowers: Serendipity Weddings & Events
Centrotavola e allestimenti floreali: I Fiori di Ale
Animazione: Fantasia, Sogno e Realtà
Abito sposa: HD Osimo
Abito sposo: Gelso Nero