Un matrimonio intimo a Portonovo

La nostra splendida Riviera del Conero e i suoi incantevoli paesini affacciati sul mare sono sempre più meta di turisti che vengono da ogni parte del mondo.
Alcuni di questi si innamorano a tal punto dell’acqua cristallina, dell’ospitalità locale e del buon cibo che decidono di tornare con amici e parenti per festeggiare il loro giorno più bello.
E’ quello che è capitato ad Emma e Brendan che vivono a Perth, Australia, e hanno scelto Sirolo per il loro matrimonio intimo da sogno.

bride portrait

foto sposo

ritratto di coppia

Io ed Emma siamo entrate in sintonia sin dalla nostra prima conversazione Skype. Ho capito subito come immaginavano il giorno del loro matrimonio: una location raffinata ed intima con vista mare, allestimenti floreali in stile naturale, cibo eccellente e dell’ottimo vino ovviamente.
Mentre parlavamo avevo già in mente il posto perfetto dove poter realizzare il loro sogno: c’è una piccola torre a Portonovo, un gioiello unico, la cornice ideale per un matrimonio intimo.

torre portonovo

La torre che poggia sugli scogli, la brezza estiva e l’incredibile performance live dei Tobi Music furono l’accompagnamento perfetto per la loro cerimonia romantica.

location cerimonia

tobi music portonovo

matrimonio intimo portonovo

Mentre gli sposi si stavano scambiando le loro promesse, il catering iniziava a preparare dei bocconcini di fritto misto da accompagnare ad un ottimo calice di Prosecco per il brindisi.

aperitivo prosecco

La luce era semplicemente perfetta per qualche scatto in riva al mare.

amici dello sposo

sunset kiss portonovo

Mentre gli sposi si rilassavano e divertivano, io e il mio staff sistemavamo gli ultimi dettagli della lunga tavola per la cena.

matrimonio intimo portonovo

dettaglio tavola

allestimento erbe aromatiche

Una vista che toglie il fiato, cibo squisito, bella musica… Cosa volere di più? Ah sì, una pista da ballo!

primo ballo sposi

Il tempo è volato tra discorsi commoventi, risate e brindisi, mentre la luce del sole cedeva il passo a quella delle candele.
A concludere perfettamente una cena raffinata, una wedding cake essenziale e delicata e il tocco magico delle scintilline.

taglio torta nuziale

scintilline matrimonio

Con grande sorpresa e felicità di tutti ecco il carretto dei gelati!

carretto gelati

gelato artigianale matrimonio

E’ passato un anno dal matrimonio di Emma e Brendan. Se chiudo gli occhi posso ancora vedere i loro volti pieni di gioia, l’emozione degli ospiti e quell’atmosfera familiare che si poteva respirare quel giorno.
Sono estremamente felice di aver preso parte al giorno più importante di questa fantastica coppia.
Mi sento davvero fortunata e orgogliosa di fare un lavoro che mi permette di condividere le bellezze della mia regione con chi vive dall’altra parte del mondo.

matrimonio intimo

“We’ve come too far to give up who we are.
So let’s raise the bar and our cups to the stars” (Get Lucky – Daft Punk)

Planning and Styling: Serendipity Weddings & Events
Photo & Video: Katie Grant
MUAH: Tahlia Jayde
Musica cerimonia e aperitivo: Tobi Music
Allestimenti floreali: I Fiori di Ale
Un ringraziamento speciale a Nicola Pigini per il fantastico dj set e ad Alessandro Berti per il service